ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Da Ancona a Genova per ricordare il G8

SABATO 17 NOVEMBRE -Da Ancona a Genova per ricordare il G8
Nel 2001 siamo partiti in tanti da Ancona e abbiamo partecipato alla grande manifestazione di Genova contro il G8 tra le 10.000 persone che sono partite dallo stadio Carlini.
Quel giorno abbiamo subito cariche pesantissime quando ancora stavamo percorrendo il percorso che era stato autorizzato. Lì, dopo poco è caduto a terra Carlo Giuliani, un ragazzo che era tra noi.
Oggi, con la richiesta di 225 anni di carcere da parte dell'accusa, si chiude il processo ai 25 capri espiatori tra i centinaia di migliaia che manifestarono contro il G8 nel Luglio 2001.
Si vuole riscrivere la storia attraverso il diritto di guerra, la stessa guerra scatenata sulle strade di Genova alla quale in migliaia opposero l'esercizio del diritto di resistenza. "E' da quelle strade, è da Via Tolemaide che dobbiamo riprendere a riscrivere la nostra storia, la storia viva dei movimenti che parla di giustizia e dignità".
L’Ambasciata dei Diritti organizza la partenza da Ancona per partecipare alla manifestazione
Prenotazioni: – mail:
info@glomeda.org tel. 340/3059657

Nessun commento: