ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Progetto Open Doors: conclusioni



Il progetto "Open Doors: Europe for Citizens" affronta la problematica dei migranti forzati in alcuni dei paesi di confine dell'Unione Europea (Italia, Grecia Spagna, Ungheria, Cipro) al fine di migliorare i meccanismi di inclusione sociale.

Obiettivi specifici:

- Fornire un quadro completo del sistema di inclusione sociale per i rifugiati e richiedenti asilo in Italia, Grecia Spagna, Ungheria e Cipro. Ciò contribuirà a promuovere la dimensione europea della coesione sociale con gli immigrati e i rifugiati e permetterà di migliorare reciprocamente le capacità di lavorare sulla questione e stimolerà le istituzioni a migliorare le pratiche per l'integrazione sociale.

- Sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla necessità di migliorare l'inclusione sociale dei migranti forzati in Europa: questa campagna mira a coinvolgere la società civile e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di rivedere le politiche dei rifugiati e dei richiedenti asilo per migliorare l'inclusione sociale, che attualmente rientra nell'ambito delle politiche umanitarie.

Nessun commento: