ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

QUADRILATERO

Le ultime decisioni prese dall'Amm.ne comunale falconarese dietro lo spauracchio del Commissariamento dimostrano ancora una volta la totale indifferenza per le conseguenze di medio-lungo termine che la popolazione falconarese e non solo sarà costretta a subire.

Perfettamente in linea con la tanto vituperata gestione Carletti (che, ricordiamolo, era a capo di una giunta dello stesso colore dell'attuale...) l'inserimento nel bilancio consuntivo 2007 delle entrate derivanti dalla Quadrilatero e' stata l'ennesima - e forse la piu' grave – decisione infelice presa da questa Giunta.

Dopo gli aumenti di ICI, IRPEF e tassa sui rifiuti in una città che è ormai diventata la pattumiera delle Marche (e non per cause naturali ma per chiare decisioni politiche) dove, a rigor di logica, la pressione fiscale dovrebbe mantenersi ai livelli minimi, in nome del “bene della città” (??) questa Giunta ha trovato ancora una volta il modo di garantire la propria sopravvivenza, ovviamente a spese di tutta la cittadinanza.

L'ingresso nella Quadrilatero infatti, se da un lato risolvera' la crisi di Giunta, dall'altro comporterà l'espropriazione di circa 70 mila mq di terreno e l'ulteriore indebitamento del comune per ben 15 milioni di euro da restituire in 30 anni!

Questa volta però non potranno dire che le conseguenze di questa decisione sono frutto della megalomania di un sindaco fuori da ogni controllo. Tale decisione è stata infatti presa collegialmente da tutta la maggioranza con la sola astensione di 3 consiglieri (Badialetti - Verdi, Paolinelli e Stacchiotti - Sinistra Democratica).

Ma l'ottusita' delle scelte di questa Amministrazione non si limita soltanto a questo: sono infatti riusciti a far dimettere anche la figura piu' competente di questa giunta, l'Arch. Brunelli, che molto probabilmente, al contrario di ciò che dice il sindaco Recanatini a nome della Giunta, non ha voluto obbedire a nessun interesse né di partito né di altro tipo.

Nessun commento: