ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Clandestino si attacca sotto un tir ma cade e viene travolto: è grave

Tratto dal Resto del Carlino
Probabilmente il ragazzo si era aggrappato al pianale di un camion sbarcato poco prima nel porto. Potrebbe essere stato colpito dallo stesso veicolo sotto il quale si era nascosto, o da un altro in transito.

Un giovane di cui non si conosce ancora l’identità è stato trovato gravemente ferito lungo la Superstrada 76 ad Ancona. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe l'ennesimo incidente legato al dramma dell'immigrazione clandestina. Probabilmente il ragazzo si era aggrappato al pianale di un tir sbarcato poco prima nel porto, ed è caduto a terra all’altezza dello svincolo che dal casello di Ancona nord immette lungo la 76. Potrebbe essere stato travolto dallo stesso camion sotto il quale si era nascosto, o da un altro veicolo in transito.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti. Soccorso da un’ambulanza del 118 e da una pattuglia della polizia stradale di Senigallia, il ferito è stato ricoverato nell’ospedale di Ancona con gravi fratture alle gambe e un trauma toracico. Non si sa riuscirà a sopravvivere. Nessuna traccia del tir, il cui conducente forse non si è neppure accorto del carico umano che trasportava.

Nessun commento: