ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Solidarietà con l'occupazione della scuola di via Ragusa

Diamo il benvenuto all'occupazione dell'ex scuola di via Ragusa con la quale si da una risposta concreta all'emergenza abitativa che da anni affligge la nostra città, alla quale le varie amministrazioni che si sono succedute non sona mai riuscite a dare una risposta, ricordiamo che la gravità della situazione era stata segnalata più volte anche nel febbraio 2012 con presidi in comune e picchetti antisfratto, da allora ad oggi non si è fatto nulla. Con l'aggravarsi della crisi ed i fondi "a tempo" destinati a molto richiedenti asilo le persone per strada sono aumentate a dismisura. Un comune che si permette il lusso di tenere chiusi tantissimi edifici che con strumenti di autogestione potrebbero essere subito convertiti ad uso abitativo e dare risposte serie a chi ha veramente bisogno merita queste ed altre forme di disobbedienza.
Occupare per bisogno è un diritto, adesso chi governa si celerà dietro la scusa della mancanza di fondi, dietro le graduatorie etc. Questa musica ha stancato, nessuno mertita di dormire per strada questa è l'unica angolazione con cui guardare il problema. Per questo e molto altra diamo la nostra piena solidarità aglioccupanti e siamo lieti di averli come vicini di casa.

Nessun commento: