ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

14 marzo 09 Dal Presidio di Ancona - NO AL PACCHETTO SICUREZZA

Lo chiamano pacchetto sicurezza ma in realtà si tratta di norme che producono insicurezza sociale creando ad arte un clima di paura, odio, intolleranza e razzismo.
Il pacchetto sicurezza è un altro passo verso un diritto disuguale, in cui non conta quello che fai ma quello che sei. É il presupposto di ogni legge razzista.
Nel mirino i migranti, i poveri, i senza casa e chiunque si opponga all'ingiustizia e alla discriminazione.
Le ronde non faranno altro che rendere insicuri i nostri quartieri.
I C.I.E (ex-cpt) trasformeranno le nostre città in prigioni a cielo aperto, creando ghetti nei quali le persone vengono private di ogni diritto.
La nostra società è iniettata di paura. Paura del presente, paura del reale, del vicino, del collega di lavoro (sicuro concorrente), paura del migrante, paura del gay. Paura di pensare altro che non sia il privato. Paura come strumento di controllo tipico dei regimi totalitari.
E' necessario resistere al tentativo di utilizzare la crisi come strumento per soffocare le nostre libertà (già ridotte al lumicino) e cancellare i nostri diritti(oramai ben pochi).
Contro la crisi rivendichiamo LIBERTA' E REDDITO.
Contro la crisi rivendichiamo il diritto alla salute ed alle cure come diritto universale: nei nostri ospedali vogliamo medici e infermieri non spie e delatori.
Non permettiamo ai fantasmi razzisti di impossessarsi dei nostri territori.
COMUNITA' RESISTENTI DELLE MARCHE/AMBASCIATA DEI DIRITTI MARCHE/ YA BASTA MARCHE
FOTO

Nessun commento: