ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

E' pronto il mio permesso di soggiorno in formato elettronico? La Questura di Roma risponde on line

Il servizio attivato per facilitare il ritiro dei 13.000 documenti giacenti sui 75.000 prodotti dal 1° Gennaio 2008
Per facilitare il ritiro dei permessi di soggiorno in formato elettronico non ancora consegnati, la Questura di Roma ha reso disponibile, a partire dal 5 novembre, un nuovo servizio on-line per i cittadini stranieri che potranno verificare in questo modo se il proprio titolo amministrativo è pronto per la consegna. Attualmente, infatti, sono circa 13.000 i permessi di soggiorno non ritirati sui 75.000 prodotti dal 1° Gennaio 2008.
Accedere al servizio sarà estremamente facile, si dovrà visitare la pagina web all'indirizzo http://questure.poliziadistato.it/Roma Una volta visualizzata la pagina si potrà avere accesso all'informazione richiesta aprendo il file "permessi di soggiorno elettronici in consegna". Il file, che verrà aggiornato periodicamente, consentirà di verificare se il proprio permesso di soggiorno è pronto per la consegna attraverso una ricerca che potrà avvenire per numero di assicurata, per data di nascita, per nazione di nascita ovvero per Commissariato di P.S. o Ufficio competente presso il quale recarsi per l'attivazione del titolo di soggiorno.
Sulla pagina web tutte le informazioni anche in lingua inglese e spagnola.
La Questura di Roma oltre a mantenere aperti gli sportelli presso i Commissariati di P.S. e presso l'Ufficio Immigrazione, ha già da tempo istituito un canale diretto con il pubblico mediante la casella di posta elettronica immigrazione.rm@poliziadistato.it dove si possono richiedere ed ottenere tutte le informazioni necessarie ivi comprese quelle relative alla situazione dei permessi di soggiorno in formato cartaceo.

Nessun commento: