ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Contrastare e prevenire la violenza nei confronti delle donne. Sottoscritto un protocollo tra Prefettura e Provincia di Pesaro e Urbino

Nel corso di un incontro svoltosi il 16 giugno 2008 il Prefetto di Pesaro e Urbino Luigi Riccio ha sottoscritto, insieme al Questore, un protocollo d’intesa con la Provincia per la definizione delle strategie e delle azioni di intervento in materia di contrasto e di prevenzione della violenza nei confronti delle donne.
Il documento intende attuare una collaborazione sinergica tra molteplici soggetti per concretizzare azioni di contrasto a tale inaccettabile fenomeno. Si vuole in questo modo dare anche piena attuazione alle pari opportunità tra i sessi assicurando, nel contempo, i diritti fondamentali della persona, sanciti anche dalla Carta Costituzionale.
Il prefetto Riccio ha ritenuto di condividere e di evidenziare il particolare valore etico e sociale che riveste l’elaborazione di strategie di contrasto alla violenza nei confronti dell’universo femminile, soprattutto quando, come in questo caso, è lo Stato, in ogni sua forma, che si impegna a combatterla.

Nessun commento: