ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

NO ALLA CHIUSURA DEGLI SPAZI SOCIALI

Intendiamo esprimere tutta la nostra solidarietà allo Spazio Autogestito LA CUPA che in questi giorni sta vedendo messa in discussione la possibilità di continuare a svolgere le proprie attività socio-culturali in uno spazio che fino a 2 anni fa era in stato di completo abbandono e che è stato recuperato e riconsegnato alla città trasformandolo in luogo di produzione sociale e culturale fuori dalle quelle logiche di mercato che sempre più spesso governano perfino i rapporti sociali.

L'idea di sovrapporre qualsiasi struttura di qualunque genere ad uno spazio che fa da connettore sociale tra le diversità del quartiere, è priva di ogni logica. LA CUPA con le proprie attività riesce già oggi, e probabilmente in maniera più efficace, a creare occasioni di convivenza reali rispetto ai problemi che troppe volte si pensa di poter arginare solo ed esclusivamente con soluzioni di insediamento delle forze dell'ordine e la ghetizzazione.

http://www.firmiamo.it/spazio-autogestito-la-cupa


AMBASCIATA DEI DIRITTI ANCONA

Nessun commento: