ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Padova - Pestati dalle forze dell’ordine due giovani camerunensi

Fonte Meltingpot

Durante un’ operazione che ha coinvolto un circolo africano, l’ennesima violenza contro due migranti. La denuncia dell’Ass. Razzismo Stop e le testimonianze dei protagonisti della vicenda

In tutta Italia si discute di emergenza razzismo, mentre a Padova, il nuovo questore, insieme al prefetto ed alla Giunta comunale, sono impegnati in una serie di operazioni senza precedenti, che coinvolgono le attività commerciali gerstite da stranieri.
Chiuse per motivi futili o per responsabilità non direttamente attribuibili ai gestori, le attività sono sottoposte a controlli che nessun locale italiano sarebbe in grado di superare.
E’ nell’ambito di una di queste operazioni che, nella notte tra venerdì e sabato, due giovani camerunensi sono stati malmenati e arrestati dai Carabinieri.
Un fatto che si aggiunge a quelli che in questi giorni sono saliti alla ribalta delle cronache: il pestaggio di Parma da parte della Polizia Municipale, l’omicidio di Abba a Milano, la strage di Castel Volturno. Uno tra i tanti episodi che quotidianamente colpiscono i migranti in questo paese.
CONTINUA

Nessun commento: